Provincia di Lucca - Sistema della Formazione Professionale

Vai ai contenuti

Ti trovi in: Home Tirocini

Inizio menù informazioni

Inizio contenuti

Tirocinio

Cosa è

È un percorso di formazione e di orientamento che permette di sperimentare sul campo le proprie competenze e conoscenze, al fine di agevolare l’accesso al lavoro. Una volta definito l’obiettivo professionale si può attivare lo stage presso aziende private o enti pubblici, consentendo di entrare in contatto diretto con le logiche organizzative e comportamentali di un’impresa.

 

Come funziona

I consulenti del Centro per l’Impiego favoriscono i contatti con le aziende, contribuiscono a definire e concordare il progetto formativo, attivano lo stage e lo accompagnano durante tutto il percorso.

L'esperienza di tirocinio sarà riportata sul libretto formativo del tirocinante.

 

Nuovi tirocini in Toscana

Il 27 gennaio 2012 la Regione Toscana ha approvato la Legge Regionale n° 3 “Modifiche alla Legge Regionale n.32 del 26 luglio 2002 (Testo Unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro) per lo svolgimento dei tirocini presso imprese del territorio, introducendo significative novità rispetto al passato. La Legge Regionale sui tirocini è in vigore dal 31 marzo 2012.


Per saperne di più vai al sito www.giovanisi.it


PDF Invia per E-mail Stampa
 

Inizio menù piè di pagina